La Storia

L’Istituto Comprensivo di Ogliara abbraccia un’area che, sotto il profilo territoriale, è piuttosto estesa, comprendendo la fascia delle frazioni collinari del Comune di Salerno (con i plessi di Ogliara, S. Angelo, Giovi Piegolelle e Giovi Casa Polla), cui si aggiungono i plessi del Comune di S. Mango Piemonte. Le frazioni di Ogliara, Sant’Angelo e San Mango sono discretamente collegate alla città, così come lo sono i plessi di Giovi. Sia il Comune di Salerno che quello di San Mango offrono il servizio di trasporto scolastico e di mensa per gli studenti dell'Infanzia e della Primaria.

La Storia della scuola

L’Istituto abbraccia un’area piuttosto estesa, comprendendo la fascia delle frazioni collinari del Comune di Salerno (con i plessi di Ogliara, S. Angelo, Giovi Piegolelle e Giovi Casa Polla), cui si aggiungono i plessi del Comune di S. Mango Piemonte.